Sita al sud della Spagna, Valencia è la terza città più grande del paese dopo Barcellona e Madrid. Gode di un clima caldo-umido quasi tutto l’anno!

Cosa vedere a Valencia? Scopriamolo subito!
1) Paseo Marítimo ( lungomare) per godersi le migliori passeggiate con una vista stupenda sulle più famose spiagge di Valencia. collega la città con la vicina Alboraia e la sua spiaggia della Patacona.

2) Plaza Ayuntamiento (Piazza del Comune) , la più grande e famosa piazza della città.  Fu costruita sopra i giardini di un vecchio convento. Nella Plaza del Ayuntamiento è possibile osservare numerosi edifici modernisti che ospitano istituzioni pubbliche come il comune di Valencia e l’edificio delle Poste

3)A circa 1 km dalla piazza si può raggiungere, la Cattedrale e il Campanile di Meleguete in stile Romanico. All’interno della cattedrale può essere visitata il famoso calice Santo Graal.  e’ la cattedrale metropolitana sede dell’arcidiocesi di Valencia e dal 1886 è anche basilica minore.

4)I Giardini del Turia, dove è sita la Città delle Scienze con il Parco Marino Oceanografico e il Planetario Emisferico.

5) Bioparc di Valencia: lo zoo della città sito ai piedi del giardino del Turia. Con la sua estensione di oltre 330.000 metri quadri, il Parco di Cabecera è l’angolo ideale della città per trascorrere del tempo all’aria aperta, fare sport, un giro in barca. Qui troverai fino a 4.000 animali di 250 specie diverse.