La Puglia è una regione meravigliosa e conosciuta in tutto il mondo per i suoi paesaggi incontaminati, la sua natura selvaggia, le sue spiagge bianche, il suo cibo tradizionale ei suoi vini. Ma quali sono le spiagge più belle di Puglia?
Scopriamole:

1) Maldive del Salento, Marina di Pescoluse: è una delle spiagge più belle della Puglia e d’Italia. La spiaggia di sabbia bianca e acqua limpida come fosse una piscina, si trova nel tacco dello stivale.
 Nel corso degli anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è perfetta sia per le famiglie che per i giovani. Lo stabilimento, aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 22:00, ha tutto ciò di cui avete bisogno per una perfetta giornata di relax al mare: ombrelloni, sdrai e lettini, un’edicola fornitissima, un bar e due locali per la pausa pranzo, diversi negozi di articoli mare e souvenir.

2)La spiaggia di Punta Prosciutto si trova sul confine tra le provincie di Taranto e Lecce e fa parte del Parco Naturale Palude del Conte e Duna Costiera, incastonata tra Torre Colimena a nord e Torre Lapillo a sud. Questo litorale da sogno, con acqua cristallina e sabbia bianca, perfetto per far giocare i bambini, è prevalentemente libero, vi troverete infatti davanti a una spiaggia lunga e incontaminata.

3)La Baia dei Turchi si trova tra Otranto e Torre dell’Orso, un’altra bellissima spiaggia più a nord. Inserita nell’Oasi protetta dei Laghi Alimini, sfoggia fiera la bandiera blu segno della sua qualità e ben 5 Vele di Legambiente.
La spiaggia di sabbia biancha si trova incastonata tra la roccia e la pineta.

4) Torre Pozzelle, Ostuni: è una delle spiagge più belle e incontaminete di Ostuni e non corrisponde a un’unica spiaggia, ma si compone di ben 5 diverse piccole calette di sabbia.

5) Punta della Suina è una spiaggia che si trova a Gallipoli, sulla costa del Parco Naturale Regionale Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo. La sua bellissima acqua cristallina e la sabbia bianca le hanno fatto guadagnare il nome di “caraibi dello Ionio”.