La Sardegna è una delle isole più belle d’Italia e il suo mare è uno dei migliori del Mediterraneo. In questo articolo ti presentiamo le 5 spiagge più belle di Sardegna.

1) Spiaggia Is Arutas:  si trova al centro della Costa occidentale della Sardegna, nel golfo di Oristano, nel territorio di Cabras. spiaggia formata da piccoli granelli di quarzo, che presentano un incantevole varietà di colori, dal bianco candido al rosa gli da il nome di  “spiaggia dei chicchi di riso”. Il mare dal color turchese è talmente limpido e cristallino che vi permetterà di vedere chiaramente le specie marine che lo popolano, mentre il fondale diventa profondo sin dai primi metri dalla riva.


2)La spiaggia di Porto Giunco si trova nel comune di Villasimius, a circa 50 km a sud-est di Cagliari. Questa spiaggia è anche chiamata “la spiaggia dei due mari”, in quanto alle spalle dell’arenile sorge lo Stagno di Nottieri, uno stagno salato dove vivono bellissimi fenicotteri rosa. E’  formata da una lunga distesa di sabbia sottilissima dal color bianco con sfumature rosa, e da un mare cristallino dal colore azzurro tenue con un fondale bassissimo per molti metri dalla riva.

3) La Pelosa: è situata a circa 3 Km dal Comune di Stintino, nel Golfo dell’Asinara. Una splendida spiaggia bianca, bagnata da un mare turchese dalle tinte caraibiche: una piscina a cielo aperto. L’arenile è formato da granelli di sabbia candida, mentre le sue acque dai bassi fondali per centinaia di metri, sono sempre calme e dunque ideali per famiglie con bambini!

4) Cala Goloritzè: dichiarata “monumento nazionale della Sardegna” e “monumento nazionale italiano”, una spiaggia da cartolina dove mare e montagna si incontrano. Si trova nel territorio di Baunei nella parte sud del Golfo di Orosei in provincia di Nuoro. Nata da una frana nel 1962 è caratterizzata da una roccia che sovrasta l’arco di spiaggia di sabbia e ciottolini bianchi

5) Cala Mariolu: Una perla del golfo di Orosei, nella costa centro-orientale della Sardegna: caletta intima caratterizzata da sassolini bianchi e rosa che ti ripagherà abbondantemente dopo una passeggiata attraverso la natura selvaggia o una gita in barca.