La Calabria è una regione dalla natura incontaminata, ricca di spiagge incantevoli.

La costa calabrese è una delle più belle d’Italia. Qui si trovano le spiagge più belle del nostro Paese e non solo, ma anche isole e baie da sogno.

In questo articolo vi presentiamo le 5 spiagge più belle:

1) Grotticelle: tre baie di sabbia bianca sottile e mare cristallino, che culminano con Capo Vaticano. Un mix di colori travolgente.
2) Chianalea di Scilla: un Borgo veramente caratteristico, in grado di offrirvi anche un belvedere sulle isole eolie. La sua spiaggia è sita sotto il paesino che le fa da cornice.

3) Diamante: la città dei Murales è sita nel mezzo della Riviera dei Cedri. Le sue spiagge sono estese e il suo mare cristallino. L’isola di Cirella, proprio di fronte la spiaggia, rende il paesaggio davvero caratteristico.
4) Soverato: E’ anche detta ”La perla dello Jonio” e si trova in provincia di Catanzaro, nel Golfo di Squillace. Oltre ad avere il più bel mare della costa ionica, è anche uno dei più importanti siti turistici, offrendo movida e divertimento.
5) Isola di Dino: l’isola è appena di fronte la spiaggia di Praia a mare. L’acqua più limpida del nord della calabria la trovate quì, grazie ai suoi ciottoli scuri. E’ un piccolo paradiso incontaminato, e vi consigliamo andare alla scoperta delle varie grotte che caratterizzano l’isolotto.