Sicilia: una delle mete più gettonate per le vacanze durante tutto l’anno.
E se vi piacciono le spiagge, allora la Sicilia è il posto ideale per voi!

1) San Vito Lo Capo, dove la sabbia bianchissima e le alte palme sono incorniciate in uno scenario da togliere il fiato. Se siete da queste parti, non perdete la piccola Cala del Bue Marino.. è uno spettacolo della natura, provare per credere!
Anche la Riserva dello Zingaro con Scopello e i suoi meravigliosi Faraglioni meritano una visita.

2) La spiaggia di Calamosche si trova tra i resti archeologici di Eloro e l’oasi faunistica di Vendicari. Nel 2005 è stata insignita dalla Guida Blu di Legambiente del titolo di “Spiaggia più bella d’Italia”.

3)La spiaggia di Fontane Bianche è un arenile di circa 1.200 metri di sabbia bianca, la località e la spiaggia prendono il nome dalle numerose sorgenti di acqua dolce che sgorgano sul fondale.
Situata nella omonima zona balnaere, la spiaggia dista 10 chilometri da Siracusa.


 

4) Spiaggia di Selinunte: si trova vicino all’area archeologica di Selinunte, lungo la costa meridionale della Sicilia, e dista 87 km da Trapani. Il lungo arenile di sabbia fine e dorata è poco affollato anche in alta stagione.

5) Il suggestivo quartiere costiero di Mondello è rinomato per la spiaggia omonima, un lungo litorale sabbioso con diversi punti dove noleggiare lettini prendisole e attrezzature per gli sport acquatici.