Se stai programmando un viaggio a Ischia, probabilmente ti starai chiedendo cosa fare lì. C’è molto da vedere e da fare su questa bellissima isola italiana.

Ischia è una destinazione popolare per italiani e turisti. Molte persone visitano l’isola ogni anno e ci sono molte cose da vedere e da fare mentre sei lì. Ecco 5 cose che tutti coloro che visitano Ischia dovrebbero visitare:

1) Baia di Sorgeto: Si tratta di una sorgente naturale nei pressi di Panza dove sgorga acqua termale e nella quale ci si può immergere, si può nuotare e si possono persino cuocere gli alimenti. Rispetto ad altri siti simili dell’isola, la baia di Sorgeto ha il plus che è completamente gratuita.
Si raggiunge a piedi, lungo una scalinata di oltre 200 scalini, ma se sei pigro e preferisci la comodità puoi raggiungere la baia anche con i taxi boat.

2) Giardini La Mortella: giardini botanici creati nel 1958 dai coniugi Walton e aperti al pubblico dal 1961. Si possono visitare il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica.

3) Forìo: Il paese più rinomato e turistico di Ischia: gli svaghi sono diversi. Si può gustare un gelato o una deliziosa granita al limone; ci si può dedicare allo shopping, visto che i negozietti rimangono aperti fino a tardi; ci si può rilassare nei classici bar o sulle panchine, svagandosi con gli artisti che si esibiscono; o si può semplicemente fare una passeggiata.

4) il Castello Aragonese, è  situato su un promontorio: La fortezza è stata per secoli il centro della vita politica e sociale dell’intera isola d’Ischia. Attorno le mura del Castello sono state combattute epiche battaglie.

5)Borgo Sant’Angelo, anche chiamata la “piccola Capri” dell’isola d’Ischia, è l’unico sobborgo interamente pedonalizzato. Tante le attività presenti in questa virgola di terra che, come Ischia Ponte, termina con un enorme masso tufaceo in mezzo al mare collegato alla piazzetta da un piccolo istmo in pietra.