Il centro storico dista dal porto 10 minuti, dunque è semplicissimo muoversi autonomamente senza prendere mezzi pubblici.
In molti conoscono il passato sovietico di Tallinn, ma pochi sanno che la città mantiene evidenti le sue radici medievali, fortunatamente, visibili in molte zone.

Ecco cosa vedere a Tallinn:

1) La Città Vecchia: un vero e proprio luogo che sembra essere rimasto fermo al Medioevo ed è Patrimonio dell’Umanità Unesco.

2) Municipio della città vecchia di Tallinn: è uno dei simboli della capitale estone, costruito nei primi anni del 1400 ed è completamente originale in stile gotico baltico.

Contattaci su whatsapp per un preventivo >> http://bit.ly/3nvxrZU

3) Piazza Raekoja è da sempre il luogo d’elezione per tutti gli eventi cittadini, oltre a essere un vivace luogo di ritrovo pieno di bar e ristoranti. E’ qui che si svolgono concerti ed eventi musicali, il mercato cittadino, il suggestivo e folkloristico mercato medievale 

Piazza Raekoja

4) Il Palazzo Kadriorg è simbolo della supremazia russa sull’Estonia avvenuta dopo la Grande guerra del Nord. Fu infatti costruito per Caterina I su progetto dell’architetto veneziano Nicola Michetti.

5) la Cattedrale di Aleksandr Nevskij, collocata sulla cima della collina di Toompea, è anch’essa simbolo dell’occupazione russa, infatti, molte volte, gli abitanti di Tallinn hanno protestato affinchè venisse abbattuta.

la Cattedrale di Aleksandr Nevskij

6) La Basilica di San Nicola nella Città Vecchia rende omaggio a uno dei santi più antichi e affascinanti, San Nicola di Bari, il patrono dei marinai, ed è infatti una delle chiese più antiche di Tallinn. Costruita in pietra calcarea, oggi non è più un luogo di culto, ospita infatti un imperdibile museo di arte sacra.

Inoltre, vogliamo consigliarvi qualche prelibatezza tipica di Tallinn:
1) L’anguilla marinata servita fredda, spesso accompagnata da insalata mista.
2) Il Mulgikapsald è uno stufato a base di maiale, patate lesse e crauti
3) il Silgusoust è un pesce del Mar Baltico cucinato e servito insieme al bacon croccante e a una salsa dolce.

anguilla marinata