Per i crocieristi, il tempo delle visite nelle città è sempre limitato, per questo è nato il Cruise Pass Barcelona, un’ottimo pacchetto per i turisti che hanno a disposizione un giorno o anche meno. Esso include: la navetta Cruise Bus dal molo al centro, 1 giorno di Bus Turistico, l’ingresso alla Sagrada Familia e 20% di sconto sulle altre attrazioni della città se vi rimane tempo per visitarle.

La nave da crociera ferma al molo Adossat, molto vicina alla Statua di Cristoforo Colombo nella estremità meridionale della Rambla, la famosa via di Barcellona.

Scrivi su Whatsapp per un preventivo>> http://bit.ly/2W9mlig

E’ possibile rimanere nei dintorni del porto e visitare l’Acquarium di Barcellona, oppure proseguire attraverso la Rambla fino a Plaza de Catalunya, la piazza più grande di Barcellona.

Proseguendo ancora, si arriva a Casa Batllò, lo storico palazzo opera di Gaudì e patrimonio UNESCO, per chi ama l’architettura.
Da qui è facile arrivare alla Sagrada Familia, simbolo della città di Barcellona di cui consigliamo di non perdere la visita interna della basilica.

Plaza Catalunya


A questo punto sarebbe possibile tornare indietro verso la costa, sorpassare l’Arc de Trumf fino a plaza de la ciutadella e allo zoo di Barcellona; o al Contrario, proseguire verso il lato opposto della Sagrada Familia e giungere al Parc Guell, da cui è visibile l’intera città dall’alto per una visuale imperdibile!

Se desiderate rimanere in centro, vi consigliamo di dirigervi verso il Barrio Gotico: il quartiere storico della città e punto di ritrovo della vita notturna.
Non molto lontano, potete raggiungere la tappa obbligata per i buongustai: il Mercado de la Bouqueria, dove avrete modo di acquistare ed assaggiare specialità culinarie locali!
Ve ne presentiamo alcune:
1) Coca: la tipica focaccia street food sia salata che dolce.
2)Crema Catalana: crema pasticcera con strato superficiale di zucchero caramellato croccante!
3) Esqueixada de Bacallà: Spezzatino di Baccalà con olive e peperoni

Crema Catalana