Costa Smeralda è la prima nave di Costa Crociere ad essere alimentata a LNG: Gas naturale liquefatto, il carburante più pulito al mondo.


E’ importantissimo per le aziende badare alla sostenibilità del pianeta, argomento che negli ultimi anni, grazie anche ai movimenti contro l’inquinamento ambientale, tenuti dalle più giovani generazioni, ha sensibilizzato ancor più profondamente il mondo intero, interpellando soprattutto le grandi aziende multinazionali, le quali hanno il dovere morale di adeguare le proprie modalità di produzione e consumo alle esigenze del pianeta.

Contattaci su Whatsapp per un preventivo >> https://bit.ly/2SF4z4y


Nasce così la bellissima nuova ammiraglia Costa, che oggi 26 ottobre 2020, ha fatto rifornimento per la prima volta a La Spezia di LNG: unico porto italiano che, in vista del nuovo itinerario che prevede solo tappe in porti italiani, si è attrezzata in modo da permettere alla nave di rifornirsi del carburante naturale.
Fino ad ora, l’unico porto che forniva le navi di gas naturale era quello di Marsiglia, in Francia; ed oggi, Costa Crociere può essere orgogliosa di aver fatto un passo avanti nel mettere a punto un’operazione così importante in un porto italiano.
Noi siamo orgogliosi come lei, ma soprattutto ci auguriamo che il gas naturale diventi il carburante più utilizzato nel settore croceristico, poichè, in quanto amanti delle crociere, non possiamo non amare anche il nostro mare.