Tra i vari cambiamenti in vista del nuovo protocollo di sicurezza, questi riguardano anche l’intrattenimento a bordo. La programmazione di eventi e spettacoli si è adattata alle nuove disposizioni igienico-sanitarie, per garantire sicurezza e tranquillità tra gli ospiti.
Abbiamo intervistato a proposito, una tra le figure fondamentali di Costa Crociere, il Direttore di crociera Gaetano Di Modica, il quale si occupa dell’intrattenimento tra cui eventi, animazione e spettacoli sulle navi: ‘’Gli spettacoli sono sempre presenti a bordo e sono programmati in due turni per non creare affollamenti e permettere a tutti di assistervi’’. Sono pochi i cambiamenti che ci sono stati a bordo delle navi costa a proposito dell’intrattenimento: il corpo di ballo al momento ha sospeso le proprie performance, ma si discute già di un suo ritorno sulle prossime partenze.

Contattaci su whatsapp per un preventivo >>https://bit.ly/34zV38p


‘’La partenza sarà graduale per poter ripartire e proporre un servizio al top’’ , ci assicura così Gaetano di Modica, spiegando che l’animazione per adulti c’è e funziona nel rispetto delle norme di sicurezza: permangono i tornei di calcio balilla e ping pong e le attività che in genere, permettono di mantenere il distanziamento sociale tra gli ospiti, ma anche lezioni di ginnastica e varie attività sportive.
Ma come si è organizzata l’animazione per i più piccoli? I gruppi di bambini sono molto più ridotti ed ogni gruppo è seguito da un animatore, il quale offre inevitabilmente un’attenzione maggiore e un servizio più mirato e adattato all’età media del gruppo; sicuramente un servizio più efficiente grazie al fatto che il mini club è costituito da molti meno bambini. I genitori dovranno prenotare l’attività per il proprio bambino.
il direttore Di Modica si vede entusiasta della ripartenza che ha ospitato a bordo solo clienti italiani: ‘’E’ bellissimo proporre un intrattenimento nella sola lingua italiana e non tradurre ogni frase in 5-6 lingue straniere!’’.