Buona notizia per gli amanti delle crociere: La nuova ammiraglia Costa Smeralda, l’unica nave alimentata a gas naturale liquefatto, torna a navigare in Italia.


La compagnia crocieristica aveva battezzato la nave a fine febbraio, ed ora risulta in fase di preparativi per la ripartenza del 10 Ottobre da Savona.
Costa Crociere ha lavorato molto in questi mesi per mettere a punto il ‘’Costa Safety Protocol’’, che durante la prima partenza del 6 settembre da Trieste sulla nave Costa Deliziosa, si è rivelato assolutamente idoneo alle nuove norme anti-covid, garantendo la sicurezza a bordo tra gli ospiti.
Ad oggi, le vacanze in crociera risultano le uniche in grado di garantire la sicurezza necessaria a limitare i pericoli legati al contagio tra i clienti, come ci assicura l’Area Manager di Costa Crociere Marco Paolucci: ‘’il prodotto è cambiato per adeguarsi alle nuove disposizioni anti-covid, lanciando il protocollo sanitario di sicurezza a partire dall’imbarco’’: infatti, prima di accedere a bordo della nave, ogni ospite deve sottoporsi al tampone obbligatoriamente. Le escursioni sono effettuate in piccoli gruppi e non sarà possibile effettuare le visite libere delle città fino a nuovo avviso. I maggiori esperti hanno collaborato con l’azienda crocieristica per mettere a punto le migliori regolamentazioni per mantenere la sicurezza a bordo e il personale dell’equipaggio risulta attento più di prima non solo alla pulizia e all’igiene, ma anche a mantenere ordine tra gli ospiti per far sì che nei luoghi comuni non ci siano assembramenti e sia rispettato il distanziamento sociale.

Costa Smeralda partenza 4 Dicembre 2020 “Speciale Immacolata” da Civitavecchia da 430€ chiedi un >>> preventivo su WhatsApp <<<


Dopo il successo della ripartenza con gli itinerari Italiani, Costa crociere è pronta per solcare i mari dell’intero Mediterraneo e attraccare ai porti stranieri: dal 10 ottobre Costa Smeralda partirà per l’itinerario del Mediterraneo Occidentale, e lo stesso itinerario sarà ripetuto da Savona ogni settimana per tutta la stagione autunno/inverno 2020-2021, ed anche la nave Costa Deliziosa partirà dal 10 Ottobre per il Mediterraneo orientale, sbarcando in Croazia, Montenegro e Grecia.
Coloro che non hanno partecipato all’esordio di Costa Smeralda, hanno contenuto la curiosità per molto, ma ora hanno finalmente occasione di salire a bordo di questa splendida nave. Gemella di Costa Toscana che salperà nel 2021, la Smeralda propone alcune novità: il ristorante LAB, dove si ha l’occasione di diventare Chef per un giorno affiancati dai migliori del settore; la pizzeria Pumm’idoro per gustare una vera pizza napoletana, il Campari e l’Aperol Spritz Bar, il Nutella Point, il ristorante giapponese Teppanyaki. E ancora, il CoDe Museum che celebra il più moderno design d’interni italiano, la piscina interna con acqua salata e la passerella di cristallo sull’ultimo ponte su cui vi sembrerà di volare sul mare.