La vacanza ideale, per chi ama la movida, è quella che ti permette di rilassarti di giorno e divertirti di notte. La stagione migliore per concedersi un viaggio di questo tipo è proprio l’estate, quando le temperature ti permettono di goderti la serata fino a tardi. Salendo a bordo di una nave Costa Crociere riesci a visitare le migliori mete della movida anche in agosto.

Spagna

Parc Guell Barcellona

Quando pensi a una vacanza ad agosto la prima città che ti viene in mente è Barcellona? Qui i festeggiamenti e l’allegria iniziano all’ora dell’aperitivo, a base di tapas y cerveza, e proseguono fino a notte inoltrata.

Le notti d’estate trascorrono tra musica e spettacoli: Barcellona è la città che non dorme mai! Di giorno la meta imperdibile è il quartiere di Barceloneta; la sera il divertimento si trasferisce sulle Ramblas.

Hai deciso che la tua prossima vacanza sarà all’insegna del divertimento? Ti divertirai anche durante il giorno. Scegliendo una crociera Costa Crociere, partendo dal porto di Barcellona puoi raggiungere con un’escursione guidata il Camp Nou, lo stadio del Barcellona, per una visita esclusiva dietro le quinte di una delle squadre di calcio più seguite al mondo: dagli spogliatoi dei grandi campioni del calcio, entri anche a bordo campo e calpesti il manto erboso delle grandi finali di calcio.

Baleari

Non c’è movida senza una tappa nelle isole Baleari, a Ibiza. Quest’isola è bella da vivere sia di giorno che di notte. Quando il sole splende alto nel cielo puoi trascorrere una giornata di assoluto relax nella bellissima Playa del Las Salinas. Di notte, discoteche e locali alla moda si animano di musica e persone desiderose di far festa.

Un appuntamento imperdibile per chi sceglie una crociera in agosto che fa tappa a Ibiza è il tramonto visto dal Cafè del Mar, che viene salutato ogni sera da un fragoroso applauso di arrivederci.

Hai ancora voglia di festeggiare? La prossima tappa fondamentale dell’agosto è Palma di Maiorca, un’altra isola delle Baleari dove l’allegria e il divertimento regnano incontrastati. Anche qui puoi fare un vero e proprio tour dei locali serali, fino alla ripartenza della nave. In questo modo puoi lasciarti andare alla spensieratezza e al divertimento, e tornare poi a dormire in tutta comodità sulla nave, pronto per ricaricarti di energie e iniziare una nuova giornata di avventure ed esperienze indimenticabili.

Sardegna

Le coste della Sardegna

Il cuore pulsante divertimento notturno in Italia è nella Costa Smeralda.  Situata nel Nord della Sardegna, è il simbolo del turismo esclusivo e del divertimento italiano. A bordo di una crociera ad agosto puoi godere, di giorno, delle tappe sulle spiagge più belle del Mediterraneo, con un mare tropicale e paesaggi mozzafiato. Di sera, invece, puoi uscire per visitare Porto Cervo. Nel cuore della Gallura, Porto Cervo è il punto di riferimento per la movida e il turismo di lusso. È qui che ha sede il famosissimo Billionaire.

Scopri quali sono le altre isole del Mediterraneo da vedere. 

Principato di Monaco

Visita il Principato di Monaco | Costa Crociere

Se il tuo porto di riferimento è Savona, devi sapere che da qui partono numerose escursioni, tra le quali anche una visita a Montecarlo, principato famoso per il Casinò, gli hotel di lusso, la vita mondana e le strade su cui ogni anno si disputa il celebre Gran Premio di Formula 1. Inserire questa destinazione nel tuo viaggio ti darà la possibilità di visitare in assoluta libertà tra le strade del quartiere, concedendoti un po’ di shopping esclusivo tra le boutique delle griffe più affermate al mondo.

Ora che conosci le mete ideali per una vacanza ricca di divertimento e belle sorprese, non ti resta che scegliere come viaggiare.

Vacanza in crociera

La tua idea di vacanza è una settimana di festa? Ecco 3 buoni motivi per scegliere le nostre crociere

  1. La vacanza statica non fa per tePerché rimanere sempre fermo in una località, se puoi vederne una nuova ogni giorno?
  2. Eviti lo stress dell’organizzazione dei trasferimentiCon una vacanza fai da te puoi spostarti da un’isola all’altra e da una città all’altra in completa autonomia. Però sei costretto a organizzare tutto, programmando i transfer e prenotando gli alloggi con largo anticipo. In crociera sei tu a scegliere le tappe che preferisci!
  3.  Sei tu a scegliere come divertirtiA bordo di una crociera hai tutto quello che ti serve: relax, comodità e intrattenimento serale anche a bordo.

Oltre a visitare le mete europee della movida, puoi farti coinvolgere dagli animatori in attività divertenti e conoscere nuovi compagni di viaggio. Ogni sera puoi assistere a uno spettacolo diverso, e ballare fino a tardi in una discoteca in mezzo al mare.